Rimbalzo in avvio di Piazza Affari

Per la nostra Piazza Affari e per tutte le maggiori borse europee è in previsione un avvio di seduta al rialzo con lo scopo di rimettersi in piedi dopo la settimana scorsa nettamente negativa (soltanto ieri il Ftse Mib ha perso quasi 2 punti percentuale).

Anche i listini asiatici hanno avuto una intonazione positiva con la borsa di tokyo che ha chiuso la seduta facendo registrare un guadagno superiore al 2%, il tutto sostenuto dalla debolezza dello Yen nei confronti del Dollaro.

Le tensioni fra le due super potenze si sono alleviate dopo le dichiarazioni rilasciate dal Segretario del Tesoro americano, Steven Mnuchin, queste hanno fatto trapelare che sono in corso delle trattative fra i due paesi per un eventuale accordo atto a scongiurare l’applicazione dei dazi per 60 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i titoli della nostra Piazza Affari, è prevista per oggi la riunione del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri.

Ternienergia e Mondo Tv per l’approvazione dei conti, queste notizie daranno la possibilità di operare attraverso le opzioni binarie in quanto smuoveranno le quotazioni dei rispettivi titoli azionari.